ZOOM MEETING

228k Avviso
4.6/5

Cos’è lo zoom?

Zoom è un servizio di videoconferenza basato su cloud che puoi utilizzare per incontrare altre persone virtualmente – solo tramite video o audio o entrambi, mentre conduci chat dal vivo – e ti consente di registrare quelle sessioni per la visualizzazione successiva. Secondo quanto riferito, più della metà delle società Fortune 500 ha utilizzato Zoom nel 2019 e nel 2020 ha raggiunto massimi ancora più alti, registrando una crescita del 227% su base annua.

Quando le persone parlano di Zoom, di solito si sentono le seguenti frasi: Zoom Meeting e Zoom Room. Una riunione Zoom si riferisce a una riunione in videoconferenza ospitata utilizzando Zoom. Puoi partecipare a queste riunioni tramite webcam o telefono. Nel frattempo, una sala Zoom è la configurazione hardware fisica che consente alle aziende di pianificare e avviare riunioni Zoom dalle loro sale conferenze.

Il servizio di riunioni e discussioni online offre le seguenti funzionalità:

  • Audio e video HD: goditi la qualità HD per le tue riunioni che può ospitare fino a 1.000 partecipanti, inclusi 49 partecipanti in video simultaneo.
  • Condivisione dello schermo: puoi condividere lo schermo con i partecipanti alla riunione e trasmettere più condivisioni dello schermo contemporaneamente.
  • Acquisizione e trascrizione video: lo strumento offre la possibilità di registrare i tuoi incontri per tenerne traccia o condividere il tuo video. Puoi anche attivare una modalità di trascrizione che genera automaticamente il testo come note.
  • Riunioni protette: la tecnologia Zoom incorpora la crittografia per tutte le riunioni. In qualità di organizzatore, puoi anche gestire i ruoli e le autorizzazioni di ciascun membro (diritto di registrazione, autorizzazione tramite dominio di posta elettronica, ecc.). Sono disponibili anche altre opzioni come la sala d’attesa, il blocco della riunione, l’apposizione di filigrane durante la condivisione dello schermo o la richiesta di una password per accedere alla riunione.
  • Messaggistica istantanea: puoi comunicare tra i partecipanti inviando messaggi o reazioni tramite emoji. Puoi anche condividere file che saranno scaricabili e archiviati nel cloud.
  • Animazione della riunione: lo strumento consente di creare sondaggi e sessioni di domande e risposte dal vivo. Per facilitare la comunicazione, è disponibile anche l’opzione “alza la mano”.
  • Aspetto dello sfondo: lo sfondo può essere modificato sostituendolo con un’immagine o un video offerto da Zoom o importando le proprie risorse. Puoi anche utilizzare filtri divertenti o migliorare il tono della tua pelle con la funzione “ritocca il mio aspetto”.

La pianificazione e l’accesso alle riunioni è facilitato dalla collaborazione dello strumento Zoom con Gmail, Outlook, Microsoft 365 e dalle estensioni disponibili su Firefox, Chrome e Safari. Sono disponibili anche altre integrazioni come Slack, Teams, Skype, Google Drive e persino Dropbox.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *